Questo sito utilizza i cookie, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Festa sociale “2 X Bene”

Postato in Articoli

Festa sociale “2 X Bene”. Donati in beneficenza i soldi ricavati dalla manifestazione dello scorso settembre. I ringraziamenti dell’organizzazione all’Udace ed al suo presidente provinciale Sergio Pironi.

Articolo di Bruno Achilli

Longiano – Anche quest’anno la “2 X Bene” grazie il ricavato delle sue manifestazioni sportive di ciclismo e podismo dello scorso settembre, ha profuso generosità e solidarietà in favore di associazioni e persone impegnate nel sociale, donando in beneficenza una importante somma di denaro. L’occasione è stata la cena sociale tenutasi al ristorante il Setaccio, un incontro fra amici e collaboratori della “2 X Bene”, durante il quale si è fatto il consuntivo dell’undicesima edizione della manifestazione, organizzata in collaborazione con il Panathlon Club Cesena. Anzi tutto il coordinatore avv. Roberto Landi ha ringraziato per il sostegno le autorità comunali e provinciali, il comitato Udace di Forlì-Cesena il suo presidente Sergio Pironi e tutti i suoi associati, le società sportive Fiumicinese Fait e Fausto Coppi, i cronometristi della sezione di Cesena e tante altre persone. Durante la serata l’avv. Landi ha mostrato con grande gioia il premio Fair Play consegnatogli dal Panathlon Club International. Un riconoscimento alla “2 x Bene” che rappresenta al massimo livello tutte le finalità proprie dell’associazione. Ma il momento più sentito e atteso della serata è stato con la consegna dei maxi-assegni ai rispettivi destinatari e prescelti fino dallo scorso anno.
In questi 11 anni la “2 X Bene” è riuscita a distribuire in solidarietà e beneficenza ben 140 mila euro! – ha ricordato l’avv. Landi -. Un impegno enorme permesso anche dal sacrificio dei volontari i quali fra l’altro si sono anche accollati il costo della cena conviviale”.
I destinatari del ricavato della edizione 2011 sono stati:
1) V.A.R onlus di Gatteo a favore dei genitori di Noemi Castelluccio, la bimba di 7 anni vittima di un gravissimo incidente stradale (in cui ha trovato la morte il cuginetto) per sostenere le spese di permanenza in Austria dove è da mesi ricoverata la piccola figlia in clinica altamente specializzata.
2) Dottoressa Mara Rossi di Coriano che da oltre 20 anni in Zambia cura migliaia di bambini malati di A.I.D.S.3) Cooperativa "Arrivano dal mare" che ha creato presso il teatro di Gambettola dei laboratori artigianali per i portatori di handicap della Romagna.
4) "Casa famiglia di Santa Paola di Roncofreddo" per concorso alle spese di ristrutturazione della vecchia canonica che ospita la famiglia composta di 15 persone (bambini abbandonati, handicappati, ex prostitute ecc).
5) Casa famiglia "Il sorriso" di Montiano. Ospita, mantiene e educa e tutela bambini in affido temporaneo in quanto tolti a madri detenute, psicopatiche ecc.
6) Giovanna Bisulli di Rimini, la quale da decenni accoglie nella Sua casa bambini gravemente ammalati e provenienti dalle zone più povere del mondo, che si sottopongono ad interventi chirurgici salvavita (trapianto di cuore, di fegato ecc).

acsi
Comitato Provinciale di Forlì 
Monica Giagnorio 
Tel. 347 4344854 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.