Questo sito utilizza i cookie, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa

Gran Fondo Maurizio Fondriest

Postato in Classifiche turistiche

D'Aniello batte Barchi nella 4^ Gran Fondo Maurizio Fondriest. Donne: vittoria della Bandini. 

Percorso medio: Anelli prima vittoria, fra le donne sorride la Morganti. 

di Bruno Achilli 

Castrocaro Terme (FC) - L'ex professionista napoletano Antonio D'Aniello, ha iscritto il suo nome nell'albo d'oro della 4^ Gran Fondo Maurizio Fondriest - Terme di Castrocaro, rimediando così al secondo posto ottenuto lo scorso anno. D'Aniello, alla quarta vittoria della stagione, ha battuto nettamente allo sprint il generoso cesenate Barchi, mentre al terzo posto, staccato di oltre un minuto, è arrivato il corridore di casa Carriero. 
Domenica 5 giugno erano tante le gare di fondo e gran fondo in Italia, però, gli organizzatori di Castrumcari e Asd Castrocarese sono riusciti lo stesso ad allineare alla partenza 1110 ciclisti, 250 dei quali cicloturisti, nuovo record per la manifestazione, valevole per il campionato italiano Udace e Romagna Challenge. Al via a fianco di Maurizio Fondriest, c'erano il campione olimpico di sci di fondo Christian Zorzi, il recordman dell'ora il ceko Ondrej Sosenka, e Roberto Pagnin, che per la cronaca si sono cimentati sul percorso medio, mentre Sandro Valbonesi, specialista di gare endurance, ha effettuato il percorso lungo. 
Già sulla terza salita della giornata, in totale erano cinque, il passo del Muraglione, al comando sono in quattro: Anelli, che poi ha scelto il percorso medio, D'Aniello, Barchi, Carriero e Fantini, con questi ultimi tre che hanno ovviamente proseguito per il lungo: Fantini in difficoltà sul Monte Busca è rientrato in discesa ma poi si è di nuovo staccato definitivamente sul Monte Trebbio. Giù dalla discesa dal Trebbio, Carriero ha rischiato di brutto. Il corridore di Pieve Salutare è stato protagonista sfortunato di un "dritto" che ha compromesso le sue possibilità di vittoria, lasciando via libera a D'Aniello e Barchi che si sono poi giocati il successo. 
Monica Bandini, come da pronostico, ha vinto la gara femminile: la campionessa di Villa Grappa, ha salutato le sue avversarie sulla prima salita e poi le ha riviste solo parecchi minuti dopo il suo arrivo. Brava anche la brisighellese Laura Ravaglia prima della categoria donne A. 
Dominio riminese nel percorso di medio fondo. Ha vinto per distacco Luca Anelli delle Frecce Rosse, secondo il forlivese Silver Lazzari, che ha preceduto altri tre riminesi, Daniele Volpe, Fabrizio Brighi e Mauro Mondaini. Sempre nel percorso medio la prima donna è stata la santarcangiolese Daria Morganti del KeForma Santarcangiolese. 
Classifiche: 
Corto
Lungo

acsi
Comitato Provinciale di Forlì 
Monica Giagnorio 
Tel. 347 4344854 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.