Questo sito utilizza i cookie, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

17/05/2014 Randonneè - Notturna Sulle strade della Nove Colli

Postato in Articoli

clicca per foto phoca thumb m 20140517 180151   

La sesta edizione della notturna sulle strade della nove colli è da poco terminata, ecco alcuni commenti:

…..Io ero alla mia quarta edizione, ma come sempre, lo spettacolo del tramonto sui colli, che si ammira dalle parti di Pieve di Rivoschio, mi sorprende sempre ... semplicemente Magnifico.

Poi siamo stati fortunatissimi : notte stellata e Luna piena, un binomio che prelude ad una Fatica tanta, ma Emozioni impagabili!
….Anche per me un bellissimo ricordo!
Randonnèe dal fascino unico con il via vai lungo il percorso con le persone disseminate ovunque nel cuore della notte; l'arrivo sul Barbotto con un caloroso pubblico che ci ha accolto festosamente dandoci la giusta carica per proseguire;

…..un cielo meraviglioso pieno di stelle, una luna piena ad illuminarci la strada, il tramonto sui colli; i fornitissimi ristori dove poter recuperare un po' delle energie spese; e non da ultimo aver trovato dei simpatici compagni di viaggio, conosciuti lungo il percorso, con cui ho condiviso il tutto.
Ringrazio tutti gli organizzatori, che hanno dato la possibilità di vivere tutto ciò.
 E ancora
…..
Una Randonnèe con la R in maiuscolo
... Una stella nel panorama del mondo rando.
Fortemente consigliata a chi si vuol cimentare in una Avventura notturna sui pedali!
Questi alcuni commenti dei randonner che hanno partecipato alla notturna da noi organizzata.
 Come gruppo ciclistico “AIR Santarcangelo D. Beltrambini” abbiamo realizzato sei edizioni della randonnee notturna “Sul percorso della Nove Colli - memorial Dario Beltrambini” che hanno preso il via dal porto canale di Cesenatico alle ore 18 del sabato antecedente la partenza della Nove Colli.
Nel presentare tale evento, e con esso la nostra società, vogliamo ricordare una persona che non c'è più. Si tratta di Dario: un “ciclista” con un animo sensibile ed artistico che alternava, con estrema facilità, capace di sopportare le grandi fatiche di una randonnee.
Nelle sei edizioni, abbiamo sempre superato il centinaio di iscritti. Lungo il percorso sono presenti tre ristori: a Barbotto, a Perticara, a Gorolo e una colazione all’arrivo dalle 23:00 alle prime ore del mattino. Alcuni concorrenti hanno poi partecipato, domenica, anche alla Nove Colli “classica” percorrendo così circa 410 km con quasi 8.000 metri di dislivello.
Quest’anno gli iscritti sono stati 233, di questi hanno preso il via in 216: in 137 hanno percorso i 200 Km del percorso “NoveColli” ed in 79 amanti del ciclismo in notturna si sono cimentati lungo il percorso “corto” (130 Km), novità di qualche anno fa ribatezzata la “Notte Bianca del ciclista”.
Citazione doverosa per le 21 partecipanti Donne di cui 9 hanno fatto il percorso 130 Km e ben 12 hanno percorso i 200 Km.
La “corsa” qui non è contro il tempo, ma lo scopo è arrivare vivendo a contatto con la natura che ci circonda e apprezzando la compagnia di amici che si trovano a vivere assieme questa magnifica esperienza. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli sponsor ed un arrivederci al prossimo anno.
GC Air Santarcangelo

acsi
Comitato Provinciale di Forlì 
Monica Giagnorio 
Tel. 347 4344854 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.