Questo sito utilizza i cookie, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa

10^ Prova Memorial Antonio Corzani, 2 ^ Prova Circuito Romagna Sprint

Postato in Classifiche turistiche


10^ Prova Memorial Antonio Corzani, 2 ^ Prova Circuito Romagna Sprint e valida anche come Prova C.I. di Fondo Cicloturistico UDACE-CSA.IN. 

Manifestazione cicloturistica non competitiva che si avvale dell'organizzazione del Cycling Team ARS et ROBUR, con il patrocinio del comune di Forlì-Cesena e della provincia di Cesena.
Tanti serpentoni, ben 1.110 i partecipanti, multicolori quelli che questa mattina dalle ore 6,30 fino alle ore 8,30 hanno preso il via dall' Ippodromo Cesena Trotto del Direttore Antoniacci Massimo.
Tre le opzioni di percorso messe a disposizione dall'Organizzazione: 60 chilometri quello corto, con la salita di Rocca Caminate che mostra un dislivello di 350 metri; 90 il medio fondo con in più l'asperità del Monte Forche, dislivello di 1080 metri e 130 il lungo fondo con un dislivello totale di 1650. 
Itinerari mozzafiato che dalla pianura di Cesena hanno condotto i partecipanti attraverso le colline adiacenti. Per raggiungere i versanti appenninici, abbelliti dal verde intenso che ha regalato loro questa splendida primavera.
Amicizia e voglia di stare insieme è la filosofia che accomuna lo sciame di pedalatori che stanchi e felici hanno sostato nei vari punti di ristoro disseminati sul percorso in prossimità dei tre relativi scollinamenti.
Un coro unanime di complimenti e di congratulazioni rivolti agli organizzatori, prodighi nell'allestire banchetti ricchi e variegati.
Una manifestazione che trae le proprie origini dieci anni fa, i cui ideatori incassano ogni anno i frutti della loro ottima intuizione e dell'ostinazione nel voler percorrere una strada al di fuori della competizione. Con l'intento di sviluppare i sani principi dell'amicizia e dell'aggregazione. Cercando nel contempo, di valorizzare lo splendido territorio sicuramente più fruibile e apprezzabile ad andature più blande e con mentalità meno improntate alla trance agonistica. Cesena si avvale dunque con merito, il diritto al titolo di capitale dello stare insieme. Quella di oggi è stata la 2a prova del Circuito Romagna Sprint. Segue la 4a edizione Sport per Crescere Insieme che si svolgerà il 31 Luglio. Ultimo appuntamento di questa stagione è fissato per l'11 Settembre per il 4^ Memorial Giovanni Pascoli che si terrà nella Citta Natale appunto del Poeta e precisamente San Mauro Pascoli ( FC) 
Molto soddisfatti gli organizzatori, a cominciare dal Presidente Enrico Chillon , affiancato nella circostanza dal Presidente del Comitato Circuito Romagna Sprint e nonchè ideatore della C.T. Legaue ( la neonata "Lega" delle Gran Fondo Senza Tempo che gode del Patrocinio di Cicloturismo) Dino Tamburini.
Particolare anche la quota di iscirzione di tutto il Circuito Romagna Sprint , che a differenza di una Gran Fondo, ha costi molto più risicati. Si tratta di 5 euro a Manifestazione alla quale i partecipanti aderiscono. Grande organizzazione anche per il rilevamento degli atleti a tutti i punti di controllo dove gli addetti, supportati dalla tecnologia OptiPass, rilevavano il passaggio di ogni singolo corridore.
La bellissima giornata di sole ha sicuramente contribuito a rendere ancora più positivo il bilancio della manifestazione, impreziosita dalla splendida coreografia finale del "Pasta Party" dove, a mano, a mano che si susseguivano gli arrivi, si sono riversati i partecipanti.
Encomiabile l'opera svolta dai numerosi volontari presenti su tutti i punti critici del percorso e di tutti gli altri che si sono resi utili nella zona di partenza e di arrivo. Senza dimenticare quelli (particolarmente numerosi) che hanno operato nei punti di ristoro.

CLASSIFICHE:
Classifica Generale 10^Memorial A.Corzani
Classifica di giornata Campionato Italiano Udace
Iscritti per Societa con rilevamenti

acsi
Comitato Provinciale di Forlì 
Monica Giagnorio 
Tel. 347 4344854 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.